HomeSala StampaArchivioResoconto 2009 - 2014CampagneVideoPubblicazioniPrivacy
 I comunicati stampa della Provincia di Parma
Agricoltura
Ambiente, Parchi, Risorse naturali
Cultura
Protezione civile
Scuola
Territorio
Turismo
Viabilità, Trasporti, Infrastrutture
I comunicati stampa della Provincia di Parma

La Tunisia punta sul partenariato
In Provincia l’ambasciatore tunisino in Italia Habib Acour. Bernazzoli: “Siamo interessati a sostenere le imprese di Parma nelle relazioni con la Tunisia”.

<
Parma, 27 ottobre 2010 – E’ stato ricevuto in Provincia dal presidente Vincenzo Bernazzoli e dal vice Pier Luigi Ferrari l’ambasciatore tunisino in Italia Habib Acour a Parma, insieme ai suoi collaboratori,  su invito dell’Unione parmense degli Industriali.
Nell’incontro, a cui erano presenti anche il direttore dell’Upi Cesare Azzali insieme a Natalia Baldassi, si è parlato dell’attualità politica e in particolare delle relazioni fra di due paesi entrambi affacciati sul bacino del Mediterraneo e approfonditi gli ambiti oggetto di una possibile collaborazione.
Il vostro è un paese culturalmente aperto e moderno ed è importante per noi conoscerne anche gli aspetti culturali per combattere i pregiudizi che nascono dall’ignoranza e riconoscere quello che state facendo per il vostro sviluppo – ha sottolineato BernazzoliNell’ambito delle nostre funzioni siamo interessati a sostenere le imprese di Parma che possono avere relazioni con la Tunisia”. Il presidente della Provincia ha indicato il settore dell’agroalimentare, dove sono già avviati progetti con il Marocco e l’India, così come nell’ambito della gastronomia e cucina, on particolare con la scuola internazionale di cucina Alma, ma anche nella logistica e nei collegamenti con l’aeroporto di Parma.
La Tunisia è un paese dinamico con un  alto livello di apertura, capace di far funzionare le cose – ha detto l’Ambasciatore Habib Acour – la relazione con l’Italia è frutto non solo della storia ma della volontà politica del nostro Governo. In Tunisia ci sono già 740 imprese italiane che vi lavorano e ci sono tante opportunità di lavorare insieme perché siamo a favore del partenariato. Con la realtà economica di Parma, famosa per l’agroalimentare,  siamo qui per consolidare e cercare di trovare nuove opportunità in questo e in altri campi”.  
L'incontro si è concluso con il consueto scambio dei doni.

data di creazione: 28/10/2010
data di modifica: 28/10/2010
segnala a un amico
versione stampabile

 

in questa pagina...

immagini:


l'incontro in Provincia (77Kb)

allegati:

l'intervista a Bernazzoli
(1998Kb)
l'intervista all'ambasciatore Acour
(1525Kb)
comunicato da scaricare
(59Kb)
foto ad alta
(1775Kb)

  Home / Sala Stampa / Archivio / Resoconto 2009 - 2014 / Campagne / Video / Pubblicazioni / Privacy / 
web design LTT - credits

notizie.parma è un sito di portale.parma - altri siti: eventi.parma
i servizi di portale.parma: calendario degli eventi | filo diretto

^Torna a inizio pagina^

 

 

funzione non attiva