HomeSala StampaArchivioResoconto 2009 - 2014CampagneVideoPubblicazioniPrivacy
 I comunicati stampa della Provincia di Parma
Agricoltura
Ambiente, Parchi, Risorse naturali
Cultura
Protezione civile
Scuola
Territorio
Turismo
Viabilità, Trasporti, Infrastrutture
I comunicati stampa della Provincia di Parma

Bando per il lattiero-caseario: due incontri sul territorio
Martedì a Borgotaro e giovedì a Langhirano. Appuntamenti promossi dalla Provincia per presentare alle imprese le opportunità del Programma regionale per progetti di filiera.

Parma, 10 febbraio 2012 – Due incontri sul territorio per illustrare alle imprese e ai rappresentanti del mondo agricolo organizzato le opportunità offerte dal bando per il finanziamento di progetti di filiera del settore lattiero-caseario, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, che metterà a disposizione quasi 20 milioni di euro. Un contributo ingente che rappresenta un’importante opportunità anche per le aziende agricole del Parmense: per questo la Provincia ha organizzato, insieme alle Comunità montane, due appuntamenti sul territorio, in programma martedì prossimo a Borgotaro e giovedì a Langhirano.
Il primo incontro si terrà martedì 14 febbraio, alle 10.30, nella sede della Comunità montana a Borgotaro (piazza XI febbraio) alla presenza del vicepresidente della Provincia Pier Luigi Ferrari, del presidente della Comunità montana Luigi Bassi  e di Vittorio Romanini del Servizio Agricoltura e Risorse naturali dell’Ente di piazza della Pace.
Giovedì 16 febbraio l’appuntamento sarà invece alle 10 a Langhirano, nella sede della Comunità Montana Unione Comuni Parma Est (piazza Ferrari, 5). A illustrare le opportunità saranno il vicepresidente Ferrari, Vittorio Romanini e Claudio Moretti, vicepresidente della Comunità montana.
I fondi saranno destinati a finanziare cinque misure del Psr: oltre 12milioni e 485mila euro per la misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole”, 6milioni per l’azione 1 della misura 123 “Trasformazione e/o commercializzazione di prodotti”, 1milione per la misura 123 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti”, 200mila euro per l’azione 1 della misura 111 Formazione e informazione per le imprese agricole e forestali” e 100mila euro alla misura 114 “Consulenza aziendale”.
Il bando è consultabile sul sito della Provincia www.agri.parma.it. Le domande andranno presentate alla Regione entro il 30 marzo 2012. Sarà poi la Regione a stilare una graduatoria dei progetti che potranno accedere ai contributi.

Pagine correlate:

» Lattiero-caseario: dalla Regione 20milioni di euro
Un bando per progetti di filiera. Questa mattina in Provincia un incontro per presentare agli interessati tutte le opportunità
(da notizie.parma) - ultimo aggiornamento 25 gennaio 2012
» Errani: “Parma capitale dell’agroalimentare”
Il presidente della Regione oggi in Provincia. 9 milioni di euro del Piano di sviluppo rurale per 10 aziende agricole del Parmense
(da notizie.parma) - ultimo aggiornamento 10 febbraio 2009
» Agricoltura più forte con la filiera
Finanziati dalla Regione 12 progetti dei settori lattiero-caseario, legno, zootecnia e lavorazione carni suine. Investimento complessivo 52,5 ml di euro, fra risorse pubbliche e private.
(da notizie.parma) - ultimo aggiornamento 4 agosto 2010

data di creazione: 10/02/2012
data di modifica: 10/02/2012
segnala a un amico
versione stampabile

 

in questa pagina...

allegati:

Comunicato da scaricare

link:

Il bando

  Home / Sala Stampa / Archivio / Resoconto 2009 - 2014 / Campagne / Video / Pubblicazioni / Privacy / 
web design LTT - credits

notizie.parma è un sito di portale.parma - altri siti: eventi.parma
i servizi di portale.parma: calendario degli eventi | filo diretto

^Torna a inizio pagina^

 

 

funzione non attiva