HomeSala StampaArchivioResoconto 2009 - 2014CampagneVideoPubblicazioniPrivacy
 I comunicati stampa della Provincia di Parma
Agricoltura
Ambiente, Parchi, Risorse naturali
Cultura
Protezione civile
Scuola
Territorio
Turismo
Viabilità, Trasporti, Infrastrutture
I comunicati stampa della Provincia di Parma

Consegnati i lavori del Ponte di Gramignazzo
Era chiuso al traffico da febbraio. Importo: oltre un milione di euro di fondi regionali. Fellini: “Abbiamo lavorato tutti insieme per arrivare a questo risultato”.

<

Parma, 29 settembre 2014 – Sono stati consegnati ufficialmente stamattina alla ditta Grenti Costruzioni i lavori del ponte di Gramignazzo, nel comune di Sissa.
L’infrastruttura, lunga circa 150 metri, si trova sulla provinciale 33 ed è stata chiusa al traffico nel febbraio scorso, dopo che si era evidenziato un cedimento della pila centrale.

Alla consegna dei lavori erano presenti: l’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Fellini, la consigliera regionale Gabriella Meo, il sindaco di Sissa-Trecasali Nicola Bernardi e il sindaco Roccabianca Marco Antonioli.

"Abbiamo lavorato sodo fin dal primo minuto in modo condiviso e coeso – ha dichiarato l’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Felliniinaugurando di fatto un nuovo metodo di lavoro che ha visto il coinvolgimento dei cittadini, dei Sindaci e della Regione ed è proprio grazie agli Assessori regionali Gazzolo e Peri e alla tenacia della Consigliera Meo se i lavori che partono oggi sono stati finanziati. Il ruolo della Provincia è stato fondamentale, dapprima per salvare il ponte e successivamente per la sua messa insicurezza e per la definizione e progettazione dei lavori successivi. L'inizio di questi lavori è il modo migliore per chiudere il io mandato di Assessore a dimostrazione di come professionalità, competenza e serietà alla fine paghino nell'interesse del territorio e di chi lo vive. Mi auguro che non ci siamo intoppi o problemi per il futuro e che chi verrà sappia mettere la stessa passione che abbiamo messo tutti noi in questi anni."


SCHEDA TECNICA
Il 21 agosto 2014 la Commissione nominata per l’appalto dei lavori “intervento sul ponte sul Taro a Gramignazzo in seguito al cedimento della pila in destra idraulica” di importo a base di gara pari a euro 861.000,00, ha aggiudicato provvisoriamente l’appalto al Consorzio Stabile CO.IM.PA  P.zza Badalocchio 9/B 43126 Parma con un'offerta economica complessiva di  euro 835.648,44 corrispondente ad un ribasso del 4% sull’importo a base d’asta (esclusi oneri per la sicurezza euro 41.000 e per il costo del personale euro 186.210,93).
Il Consorzio ha indicato come ditta esecutrice l’impresa: GRENTI COSTRUZIONI srl con sede a 43040 Solignano (PR) in Via Marconi n.6.
L'importo complessivo dell’opera è pari a euro 1.110.000, finanziato con fondi regionali.


data di creazione: 29/09/2014
data di modifica: 29/09/2014
segnala a un amico
versione stampabile

 

in questa pagina...

immagini:


2.Il ponte (182Kb)

allegati:

Il comunicato stampa

Foto 1 ad alta

Foto 2 ad alta

  Home / Sala Stampa / Archivio / Resoconto 2009 - 2014 / Campagne / Video / Pubblicazioni / Privacy / 
web design LTT - credits

notizie.parma è un sito di portale.parma - altri siti: eventi.parma
i servizi di portale.parma: calendario degli eventi | filo diretto

^Torna a inizio pagina^

 

 

funzione non attiva