HomeSala StampaArchivioResoconto 2009 - 2014CampagneVideoPubblicazioniPrivacy
 

Le campagne di comunicazione
della Provincia di Parma

2013
 
  • Did on line 2013. Campagna di comunicazione per promuovere la procedura di Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro(Did) on line per gli insegnanti precari, con gli accrediti FedEra. Sono stati impiegati dépliant, incontri, comunicati stampa, e web. Campagna e dépliant si sono avvalsi dell'applicativo Piani-e-gov e dei materiali Kit Com realizzati in ambito CNER (Community Network Emilia Romagna). Il 40% del target ha utilizzato il sistema, risultato che ha superato l'obiettivo della campagna. 

 2012

  •  Stop alle code
    Campagna di comunicazione per promuovere  il sistema di pagamento PayER per le multe della polizia provinciale. Sono stati impiegati dépliant  conferenza stampa, comunicati stampa, e web. Campagna e dépliant si sono avvalsi dell'applicativo Piani-e-gov e dei materiali Kit Com realizzati  in ambito CNER (Community Network Emilia Romagna)
 

2011
 
  • Estate fuori città 2011
    Campagna di comunicazione per promuovere il cartellone di eventi estivi in provincia di Parma. Sono stati impiegati manifesti, cartoline, inserzioni stampa e web e totem, insieme a un'azione di visibilità sui principali social network. Da quest'anno è inoltre disponibile l'applicazione EFC per Iphone, con il calendario degli eventi e molte altre informazioni utili sul territorio parmense. 
  • Campagna per informare i cittadini del trasferimento del Centro impiego di Parma. Sono stati impiegati manifesti, locandine, inserzioni a stampa e depliant per persone e imprese.
     
  • Campagna di informazione sui finanziamenti 2011 del Programma di sviluppo rurale. Sono stati impiegati depliant, locandine, inserzioni sulla stampa locale, pagine web e spot radio
     

    2010  
     
  • Campagna di sensibilizzazione per promuovere comportamenti corretti alla guida in situazioni climatiche critiche, realizzata insieme alla Motorizzazione civile di Parma e rivolta in particolare agli automobilisti. Sono stati impiegati manifesti, locandine, inserzioni web, spot radio, un folder e alcune pagine web dedicate. 
  • Una mano per riprendere il cammino
    Campagna per promuovere le misure del pacchetto anticrisi della Provincia, rivolte a lavoratori, famiglie e imprese. Sono stati impiegati manifesti, locandine, inserzioni su stampa e web, un folder e un sito dedicato.
  • VerdEnte
    Campagna di comunicazione interna per promuovere buone pratiche di sostenibilità ambientale sul luogo di lavoro. Sono stati utilizzati un manuale online, locandine informative e kit ecologici per tutti i dipendenti.
  • Un aiuto grande come una casa
    Campagna per promuovere nuove misure del pacchetto anticrisi della Provincia, rivolte in particolare alle famiglie. Sono stati impiegati inserzioni, spot tv e spot radio.
  • Estate fuori città 2010
    Campagna di comunicazione per promuovere il cartellone degli eventi estivi in provincia di Parma. Sono stati impiegati depliant, manifesti, totem, vele, inserzioni su stampa e web.  
  • Spesa a Km zero? In provincia si può
    Campagna di comunicazione per promuovere la filiera corta in provincia di Parma. Oltre a una guida con gli indirizzi delle aziende agricole, sono stati utilizzati spot radio, affissioni, segnalibri e banner web. Sul sito www.agriparma.it è stato attivato un database dei produttori del territorio consultabile con diverse chiavi di ricerca.

2009 
 
  • La Provincia si fa strada
    Campagna di comunicazione per informare i cittadini sulle nuove opere infrastrutturali in territorio provinciale. Sono stati impiegati manifesti, deplianti, incontri sul territorio e strumenti multimediali
  • Con la Provincia il lavoro si impara
    Per pubblicizzare i corsi di formazione professionali approvati dall'Assessorato alla Formazione professionale, finanziati dal Fondo Sociale Europeo - febbario - marzo 2009 - manifesti (affissioni e pensiline autobus) - locandine - spot TV e radiofonici. 
     
  • Sei solo mia
    Campagna della Provincia di Parma contro la violenza sessuale - gennaio - marzo 2009 - manifesti (affissioni e pensiline autobus) - locandine sugli autobus - bus decorato - inserzioni su quotidiani - cartolina - spot cinematografici e radiofonici .
     
  • Estate fuori città 2009  
    Campagna di comunicazione per pubblicizzare il cartellone degli spettacoli estivi in provincia di Parma. Sono stati utilizzati una brochure, cartoline, totem, vele, inserzioni sulla stampa e sul web. 


2008

  • Centri per l'Impiego della Provincia di Parma
    Campagna della Provincia di Parma per pubblicizzare i servizi dei  rivolti alle imprese e alle persone - novembre 2008- depliant.
     

  • Ho trovato il lavoro che fa per me
    per pubblicizzare i servizi dei Centri per l'Impiego rivolti a chi cerca lavoro - ottobre 2008- manifesti, inserzioni stampa, spot radio.
  • Due generazioni, un solo tetto
    Per pubblicizzare il progetto che fa incontrare gli over 65 autosufficienti con una stanza libera e gli studenti fuori sede che cercano una sistemazione a basso costo - ottobre 2008- carpetta, borsina, segnalibro, inserzioni stampa, locandina, folder, logo, video

  • Ponte "Arturo Montanini"
    Per pubblicizzare l'apertura del nuovo ponte Medesano - Collecchio, dedicato all'ex Presidente della Provincia di Parma - ottobre 2008- Folder, pieghevole, poster, video.

  • 15 anni? Scegli di imparare ancora
    Per pubblicizzare i corsi professionali dedicati ai giovani fino ai 18 anni, in età di obbligo formativo - settembre 2008- Locandine e folder.

  • Pannelli solari - La Provincia ti aiuta
    Per pubblicizzare i finanziamenti agevolati per l'acquisto di impianti solari termici e caldaie a condensazione - luglio 2008 - Manifesti, volantini, inserizoni sulla stampa.

  • Si fa strada la nuova Massese
    Per pubblicizzare i lavori sulla strada provinciale 665 - giugno-luglio 2008 - Manifesti, inserzioni sulla stampa, folder, cartelli stradali

  • Giù le mani
    Contro la violenza alle donne - primavera - estate 2008 - Manifesti, locandine, cartoline, bus, spt televisivi.

  • Con la Provincia si impara
    Per pubblicizzare i 276 corsi di formazione promossi dalla Provincia - aprile - maggio 2008  - finanziata col contributo del Fondo Sociale Europeo -  Manifesti, inserzioni sulla stampa, video

  • Estate Fuori Città 2008
    Per pubblicizzare il cartellone degli spettacoli estivi nel Parmense - maggio 2008 - Brochure, cartoline, totem, vela, inserzioni sulla stampa e sul web.

  • Stop alla zanzara tigre? Dipende da te
    Per promuovere la lotta alla zanzara tigre - primavera 2008 - Depliant, inserzioni sulla stampa, spot radiofonici, un video.

2007

  • Fondo prima casa
    per pubblicizzare il bando per facilitare l’accesso al credito alle giovani coppie, ai lavoratori flessibili" e ai nuclei monogenitoriali per l'acquisto della prima casa - Settembre - ottobre 2007 - Manifesti, inserzioni sulla stampa, volantini, pellicola su autobus, spot TV.

  • Scienza e tecnica
    Per promuovere, valorizzare e diffondere la cultura tecnica e scientifica - inizio 2007 - Manifesti, seminario, video, manifesti, folder. 
  • Estate Fuori Città
    Campagna di comunicazione per promuovere il cartellone degli eventi estivi in provincia di Parma. Sono stati utilizzati manifesti, totem, inserzioni, spot Tv e radio.



data di creazione: 02/09/2008
data di modifica: 12/06/2014
segnala a un amico
versione stampabile

 

  Home / Sala Stampa / Archivio / Resoconto 2009 - 2014 / Campagne / Video / Pubblicazioni / Privacy / 
web design LTT - credits

notizie.parma è un sito di portale.parma - altri siti: eventi.parma
i servizi di portale.parma: calendario degli eventi | filo diretto

^Torna a inizio pagina^

 

 

funzione non attiva