HomeSala StampaArchivioResoconto 2009 - 2014CampagneVideoPubblicazioniPrivacy
  Maggio 2014 Giugno 2014 Luglio 2014 Precedenti
> Febbraio 2007

Pubblicazione graduatoria provvisoria bando per alloggi pubblici
Da lunedì 5 febbraio l’assessorato alle Politiche sociale del Comune pubblica la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

A soli 20 giorni dalla chiusura, già da lunedì 5 febbraio l’assessorato alle Politiche sociale del Comune pubblica la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, con i punteggi assegnati a coloro che hanno presentato la domanda.

La graduatoria rimarrà esposta per 30 giorni presso l’Albo pretorio del Comune di Parma in strada della Repubblica 1, presso il Centro Servizi al Cittadino del Duc, in largo Torello de Strada 11/a (piano –1) e sarà consultabile sul sito Internet www.comune.parma.it .

Quello che si è chiuso il 15 gennaio è stato il primo bando predisposto secondo le nuove linee di indirizzo dettate dal regolamento apposito approvato dal Consiglio comunale prima di Natale.

Secondo il nuovo regolamento ottiene più punti in graduatoria chi, oltre a rispondere ai requisiti base, ha più di 75 anni e vive oltre il secondo piano in un alloggio privato di un condominio privo di ascensore, chi è solo con un figlio o più figli a carico e, infine, chi vive da più tempo nella nostra città, italiano o straniero, con differenziazioni nel punteggio a seconda se risiede da quattro, sei, otto o oltre vent’anni.

Le domande valide presentate sono state 1400, contro le 1646 del 2002, anno dell’ultimo bando generale per la casa pubblica. Aumentano le domande presentate da adulti con minori a carico e si riducono in modo consistente quelle delle giovani coppie; si riducono anche le domande determinate da grave inadeguatezza della sistemazione alloggiativa, sovraffollamento, sfratto, reddito basso.

Sempre da lunedì 5 febbraio saranno in pagamento i contributi per l’affitto, che verranno erogati agli aventi diritto sulla base dell’ultimo bando di concorso.

I beneficiari, che sono stati avvisati tramite lettera, potranno recarsi per la riscossione in una qualsiasi delle agenzie di Banca Monte Spa, portando con sé la lettera di comunicazione, un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale.

La gestione del bando, fino a ora curata dal Comune di Parma, è passata da quest’anno all’Azienda Casa Emilia – Romagna (Acer), nell’ambito della collaborazione già avviata da tempo relativamente alle politiche abitative.

Delle 2.536 domande pervenute, 2.039 sono risultate valide, mentre 407 sono state escluse; 90 sono le domande per le quali sono ancora in corso ulteriori accertamenti.

Il fondo sociale per l’affitto è finanziato in parte dalla Regione Emilia – Romagna, in parte dal Comune di Parma.


Pagine correlate:

» Bando di Concorso Generale per l'assegnazione di alloggi pubblici
per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di
(da Comune di Berceto) - ultimo aggiornamento 17 maggio 2011
» BANDO DI CONCORSO GENERALE - per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
di proprietà di Enti pubblici diversi (ACER Parma, Comune ect.), che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel Comune di Berceto nel periodo di efficacia della graduatoria.
(da Comune di Berceto) - ultimo aggiornamento 16 giugno 2009
» Bando generale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
(da Comune di Bedonia) - ultimo aggiornamento 18 febbraio 2010
» BANDO INTEGRATIVO PER L'ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - GRADUATORIA PROVVISORIA
(da Comune di Borgo Val di Taro) - ultimo aggiornamento 22 ottobre 2011
» GRADUATORIA PROVVISORIA - Bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
(da Comune di Sala Baganza) - ultimo aggiornamento 13 dicembre 2011
» BANDO GENERALE DI CONCORSI PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI di edilizia residenziale pubblica
(da Comune di Fidenza) - ultimo aggiornamento 16 marzo 2010
» SETTORE AFFARI GENERALI DETERMINA N.166/2011 - ERP - APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA DI CUI AL BANDO INTEGRATIVO 2010 PER L'ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA.
(da Comune di Borgo Val di Taro) - ultimo aggiornamento 27 giugno 2011
» Bando Generale per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Graduatoria Provvisoria anni 2012-2015.
(da Comune di Borgo Val di Taro) - ultimo aggiornamento 22 luglio 2014
» Bando Generale per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Graduatoria provvisoria anni 2012-2015.
(da Comune di Borgo Val di Taro) - ultimo aggiornamento 21 settembre 2012
» BANDO DI CONCORSO INTEGRATIVO - Il presente bando è indetto per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di enti pubblici diversi (ACER PARMA, Comune, Provincia, ecc.) che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel Comune di Soragna (PR) nel periodo di efficacia della graduatoria
(da Comune di Soragna) - ultimo aggiornamento 29 novembre 2010

fonte: Comune di Parma
data di creazione: 02/02/2007
data di modifica: 02/02/2007
segnala a un amico
versione stampabile

 

  Home / Sala Stampa / Archivio / Resoconto 2009 - 2014 / Campagne / Video / Pubblicazioni / Privacy / 
web design LTT - credits

notizie.parma è un sito di portale.parma - altri siti: eventi.parma
i servizi di portale.parma: calendario degli eventi | filo diretto

^Torna a inizio pagina^

 

 

funzione non attiva